Noi di Zerottonove.it ci siamo recati in Piazza Cianciullo, sede dello storico Liceo Classico G.B. Vico, per raccogliere testimonianze di chi vive questo scempio
[ads1]
Scempio sulle pareti del simbolo culturale di Nocera Inferiore. Sono ormai settimane che il beneamato Liceo di piazza Cianciullo, G. B. Vico è al centro dell’attenzione. Tiene difatti ancora banco la questione relativa alle sue situazioni precarie, decretandone addirittura la sua inagibilità. Svariati i botta e risposta tra le autorità locali e i dirigenti provinciali.
Noi di Zerottonove.it, ci siamo recati sul posto per raccogliere pareri e interviste per chi vive quotidianamente tale scempio. Oltre alla facciata del liceo, si presta in uno stato di degrado e di poca cura, anche il vicino sottopasso di via Bosco Lucarelli, già soggetto a vari lavori di riqualificazione, che collega piazza Cianciullo a via Domenico Rea. I lavori a cui facciamo riferimento, sono stati effettuati dal Comune, con la collaborazione attiva di alcuni commercianti del posto.
Amarezza e sdegno sono i sentimenti e le impressioni dei passanti che hanno voluto rilasciare un parere ai nostri microfoni. Tanti altri sono i stati i commenti rilasciati a telecamere spente alla vista di tale sfregio che lede fortemente il volto di una città, rendendola invivibile.
[ads2]