Una scatola nera per moto potrebbe rendere possibile ciò che sulle auto è già realtà, un risparmio sulle RC che potrebbe arrivare anche oltre il 10%
[ads1]
Per risparmiare sulla polizza assicurativa del nostro motociclo molti si affidano a siti informativi e di comparazione come facile.it che confrontano i costi e i premi proposti da varie compagnie con la possibilità di avere un preventivo gratuito. Ad oggi si aggiunge un’ulteriore proposta molto interessante che arriva dalla società taiwanese Kymco in partnership con la compagnia 24Hassistance.
Si tratta della Motoplatinum Box: una scatola nera per due ruote che potrebbe rendere possibile ciò che sulle auto è già realtà: un risparmio che potrebbe arrivare anche oltre il 10%. La cosiddetta scatola nera, infatti, è una proposta che segue le norme definite dal DDL Concorrenza che prevede una diminuzione dei costi delle polizze assicurative nel momento in cui l’assicurato opta per l’installazione del dispositivo sul suo veicolo.
Quali sono i vantaggi dell’installazione di una scatola nera? Decidere di installare il dispositivo sul proprio mezzo a due ruote potrebbe portare l’assicurato ad avere un risparmio sul premio annuale ma anche avere qualcosa a cui appigliarsi per far luce sulle dinamiche di un incidente o addirittura per rintracciare il veicolo se rubato. La Motoplatinum Box non solo permetterebbe un risparmio del 47% del premio ma si attiva solo in caso di furto o di sinistro tutelando la privacy dei cittadini. Nel primo caso, infatti, sarà possibile utilizzare un localizzatore GPS e un software che permette di rintracciare il proprio veicolo accedendo ad un sito web o ad una semplice App dedicata. La stessa Motoplatinum Box avverte con sms e una e-mail nel caso in cui sia in corso un tentativo di furto. Nel secondo caso, ovvero quello di sinistro, la scatola nera rende disponibili solamente i dati che precedono e seguono l’impatto.
Dove trovare o acquistare la Motoplatinum Box? I motociclisti interessati, che sono già la maggior parte (oltre il 60% secondo alcuni sondaggi), potranno acquistare online sul sito di 24Hassistance. E’ possibile anche contattare il numero 02/20564.440 oppure recarsi direttamente presso i rivenditori Kymco che aderiscono all’iniziativa dove potete avere maggiori informazioni sulla scatola e toccare con mano il suo utilizzo.
[ads2]