Forse non tutti gli studenti sono a conoscenza che l’Università degli Studi di Salerno ha sottoscritto con Microsoft un accordo dal nome: MSDNAA (Academic Alliance), l’attuale “DreamSpark“, il quale permette di scaricare e utilizzare gratuitamente software Microsoft in tutto l’Ateneo.
I software sono anche a disposizione degli studenti per uso privato, con l’unica restrizione che non se ne faccio uso commerciale. Tutti gli indirizzi di posta elettronica degli studenti sono stati inseriti nel sistema di gestione, i quali riceveranno una mail contenente le indicazioni per creare direttamente sul sito Microsoft all’indirizzo DreamSpark le proprie credenziali (username e password) e iniziare da subito a scaricare il software e tutti i vari sistemi operativi inseriti sul server Microsoft.
Tra i tanti software a disposizione degli studenti vi sono :
- Microsoft Windows 8
- Microsoft Windows 7
- Microsoft Windows XP
- Microsoft Windows Vista
- Microsoft Windows Server 2008 R2
- Microsoft Windows Web Server 2008
- Microsoft Project 2010
- Microsoft Visio 2010
- Microsoft Acces 2010
- Microsoft Office Suite 2007
- Microsoft Office Project 2007
- Microsoft Office OneNote 2010
- Microsoft Office Visio 2007
- Microsoft Virtual PC 2007
- Microsoft Office SharePoint Designer 2007
Dopo aver eseguito la registrazione al sito Microsoft è possibile scaricare gratuitamente il software che una volta masterizzato su DVD potrà essere utilizzato con il seriale generato al momento del download.