Scandalo Ruggi continua: si aggiunge una nuova lista di altri 30 indagati ai 50 annunciati di domenica. Presto provvedimenti
[ads1]
Scandalo Ruggi: continuano le indagini per il personale medico e non, risultato assenteista. Dopo l’annuncio di domenica degli avvisi di garanzia di 50 persone tra medici ed infermieri, spuntano altri sospettati.
Inizialmente i destinatari dell’avviso di garanzia erano medici, personale sanitario come infermieri, e tecnici ospedalieri. Questa volta nel mirino della Polizia, secondo il quotidiano La Città, ci sarebbero anche professori universitari e dirigenti medici.
Così come già previsto, sono partiti ben 30 altri avvisi di garanzia, e i diretti interessati dovranno risponderne sia dal punto di vista legale che disciplinare, in quanto la struttura adotterà i dovuti provvedimenti in merito.
Il Magistrato è stato ormai avvisato dal commissario Nicola Cantone per metterlo al corrente dei lavoratori presenti sulla lista nera dell’assenteismo, per poter raccogliere informazioni e avviare gli iter disciplinari che dureranno, per ciascun indagato, 120 giorni.
[ads2]