Home Prima Pagina Scalise è della Salernitana

Scalise è della Salernitana

0
Scalise è della Salernitana

Manuel Scalise è il nuovo terzino granata, ora è ufficiale! Topouzis passa invece all’Ascoli.

Scalise: sodalizio con Salerno. Poco dopo le 14 è arrivata l’ufficialità tramite un comunicato stampa della Salernitana:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che nella nottata di ieri ha raggiunto l’accordo con la società Ascoli Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’92 Athanasios Topouzis e per l’arrivo a titolo definitivo del difensore classe ’81 Manuel Scalise, assicurandosi le prestazioni del calciatore per l’attuale stagione sportiva”.

Percorso inverso per Athanasios Topouzis, che passa in prestito alla formazione marchigiana. La punta greca, in 2 anni di granata, ha visto pochissimo il campo, andando in rete soltanto una volta contro l’Aversa Normanna, nel campionato di seconda divisione dello scorso anno.

Scalise
Manuel Scalise in azione con la maglia della Nocerina

Scalise ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni, inerenti alla nuova avventura che vivrà con la maglia granata:

“Si conclude per me un’esperienza importante di tre stagioni ad Ascoli e al contempo sono molto felice perché ho firmato per una piazza gloriosa e importante come Salerno. Sono un giocatore di spinta che può giocare sia da terzino che da esterno alto e cercherò di dare il massimo per la causa granata”

Ha poi aggiunto: “L’obiettivo è raggiungere i play-off e vincerliDomenica c’è una partita tosta e sicuramente il girone di ritorno per noi dovrà essere un altro campionato. Già da domenica sarà importante continuare a far bene e dobbiamo prepararci al meglio per mettere insieme una striscia di risultati positivi”.

Manuel Scalise ha giocato con: Saronno, Brescello, Montevarchi, Sangiovannese, Grosseto, Pavia, Lucchese, Alessandria, Olbia e Nocerina, prima di approdare all’Ascoli 2 anni fà. Con la maglia della squadra marchigiana, il terzino destro di Rho ha collezionato ben 58 presenze e 2 reti, distinguendosi come uno dei migliori terzini destri della Prima Divisione, insieme a Blachard del Frosinone e l’esperto Comotto del Perugia.

Scalise si giocherà il posto di terzino destro con Luciani, a sinistra confermato Piva. Dovrebbe partire Chirieletti, che ha richieste dalla Seconda Divisione (Messina in primis). Attesa ad ore anche l’ufficialità del ritorno in granata del capitano ascolano Manolo Pestrin.