Domenica, 21 dicembre, presso il Centro Commerciale Plaza di Scafati, brilla una stella in più nel firmamento della solidarietà: “Una stella per la Syria”, l’evento organizzato da Khipu Associazione
[ads2] A Scafati, il Natale si tinge dei colori della solidarietà, grazie alla “Stella per la Syria”, iniziativa che intende trasformare il Natale in una vera occasione per sostenere il Progetto “Campania for Syria”, regalando un sorriso ai bambini meno fortunati.
Il progetto “Campania for Syria”, ideato e creato per sostenere i piccoli bambini siriani vittime di una terra martoriata, gode del patrocinio morale del Comune di Scafati, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
La giornata intitolata “Una stella per la Syria”, promossa dalla Khipu Associazione, un’Associazione di natura privatistica, senza fini di lucro, con valenza di pubblica utilità sociale e con rilevanza d’interesse pubblico che ha sede legale nel Comune di Scafati (SA) in Via Martiri D’Ungheria n° 202, ha il compito di sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di rilievo, quali la solidarietà verso gli altri. A tal proposito, dalle ore 11:oo di domenica 21 dicembre, presso il Centro Commerciale Plaza di Scafati, si terrà un mercatino di beneficenza tra musica e animazione.
Un appuntamento che coinvolgerà grandi e piccini, grazie alle numerose attività ed eventi previsti. Il programma di manifestazioni della Khipu Associazione non si ferma qui. Difatti, è possibile prenotarsi al corso di sensibilizzazione di Lingua dei Segni Italiana, dal titolo “MANI IN MOVIMENTO”.
Il corso offre delle nozioni generali con lo scopo d’introdurre gli studenti a un primo passo verso una lingua visivo gestuale, come la LIS, stimolandoli all’uso della vista, delle mani e dell’intero corpo per comunicare.
Il corso dura circa 35 ore con frequenza di due lezioni a settimana e l’effettivo avvio è subordinato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Per tutti coloro che sono interessati, si allega alla presente modulo di pre-iscrizione da compilare e inviare in una delle seguenti modalità:
fax al numero: 081\8504869
e-mail: khipuassociazione@gmail.com