In occasione della Festa della Donna, la Biblioteca Morlicchio di Scafati organizza due manifestazioni per il progetto “Non solo mimose”
La Sezione Donna della Biblioteca Morlicchio di Scafati ha curato la IX edizione del progetto “Non solo mimose”. In particolare si tratta di due manifestazioni dedicate alle donne. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dei Volontari del Servizio Civile 2018, con il Terzo Circolo Didattico di Scafati e con il Centro Antiviolenza di Angri.
La prima manifestazione avrà luogo giovedì 22 marzo alle ore 18:30. Il titolo è “Una scrittrice nel cuore” e si terrà nella sala Lilly Pagano della Biblioteca. All’evento parteciperanno la direttrice Maria Benevento, l’avvocato Errico Santonicola e la giornalista Lucia De Cristofaro, direttore di Albatros Magazine. Inoltre, potrà partecipare chiunque voglia leggere e condividere un brano della proprio scrittrice preferita. Accompagnerà il tutto una mostra bibliografica organizzata dai Volontari Servizio Civile 2018.
La seconda manifestazione avrà luogo lunedì 26 marzo alle ore 17:30. Il titolo è “Non è mai per amore”. Si tratta, infatti, di un evento contro la violenza organizzato grazie alla collaborazione del Terzo Circolo Didattico di Scafati e del Centro Antiviolenza di Angri. L’incontro inizierà con i saluti della direttrice Maria Benevento, di Rita Maddaloni, preside del Terzo Circolo Didattico, e delle dottoresse Maddalena Di Somma e Agnese Rocca. Invece, interverranno all’evento la psicologa Lucia Cajazzo; la sociologa Anna Malinconico; l’editore Francesco D’Amato; le insegnanti Paola Sabbatino e Rosa Viscardi. Anche in questo caso sarà presente una mostra bibliografica curata dai Volontari Servizio Civile 2018.