Il consigliere con delega alla sanità Brigida Marra cerca di scoprire le cause dell’aumento dei tumori a Scafati
[ads1]
Il consigliere Marra non si ferma, deve tentare in tutti i modi di scoprire se esiste un nesso tra l’aumento dei tumori nella città di Scafati e l’inquinamento presente all’interno del fiume Sarno.
Al fine di ottenere ciò che vuol sapere, in modo da portarlo alla conoscenza anche dei cittadini, ha chiesto delle informazioni all’Ufficio Registro Tumori di Salerno, nel tentativo di riuscire a fare maggiore chiarezza a riguardo e scoprire finalmente quanta incidenza vi sia (e se vi sia) per l’appunto nell’inquinamento pazzesco delle acque fluviali all’esponenziale e preoccupante aumento di casi di tumore presso i cittadini residenti a Scafati.
Inoltre, Marra intende anche capire che cosa intende fare di concreto il Governo nei confronti di questo problema legato ai tumori. Complessivamente, l’idea di fondo che intende dare il consigliere, è quella di voler intervenire con tutti i mezzi possibili, alla ricerca di una risposta che possa essere il più possibile concreta, e comunque di smuovere la situazione.
In generale, le intenzioni dichiarate di Marra sono quelle di ricorrere a quante più informazioni possibili, accedendo anche a studi provenienti dalle università della Campania, al fine di capire a fondo quale sia il problema, ed eventualmente anche intraprendere azioni legali, a tutela della salute dei cittadini.
[ads2]