Il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti, ha deciso di applicare una legge del 1981 per difendere la salute dei suoi cittadini e la bellezza artistica del territorio
[ads1]
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha iniziato ad applicare una legge del 1981, dopo che la commissione d’accesso avrebbe riscontato la violazione di quest’ultima.
La nuova ordinanza emanata dal Sindaco vieta di esporre prodotti all’esterno dei negozi. Martedì scorso, inoltre, è stato firmato un accordo che vieta di esporre anche la frutta e la verdura fuori dai negozi.
I cibi e le bevande non potranno più essere esposti sul suolo pubblico o privato perché, come riporta il quotidiano Punto Agro News “darebbero libero sfogo all’azione di agenti atmosferici inquinanti e nocivi”, tutto ciò sarebbe causato dalla luce solare, dai parassiti e dallo smog prodotto dalle autovetture e non solo.
A chi non rispetterà questo divieto i prodotti saranno sequestrati e dichiarati nocivi. Il sindaco ha preso tali provvedimenti per preservare la salute dei suoi cittadini e la bellezza del territorio. Egli ha anche vietato l’esposizione di scarpe e vestiti all’esterno dei negozi, perché tutto ciò danneggerebbe il patrimonio artistico e culturale della città.
Un altro divieto consiste nell’esporre cartelli e striscioni che pubblicizzano sconti e offerte per catturare l’attenzione dei passanti. Chi non rispetterà queste prescrizioni dovrà pagare una multa di € 500.
[ads2]