Denunciato a piede libero il giovane che si è introdotto in una parrocchia di Scafati per portar via alcune candele. Il parroco: “I danni e la paura restano”
Nuovo caso di furto a Scafati. Ad essere coinvolta è stata questa volta la parrocchia di San Francesco di Paola, da cui sono state portate via alcune candele. Già individuato il responsabile dell’episodio, che dopo essersi introdotto nella chiesa distruggendo alcune finestre e mobili, ha deciso di rubare varie candele. Probabilmente il bottino sarebbe stato diverso se il giovane ladro avesse trovato oggetti di valore.
Ad esprimersi sulla triste vicenda è stato il parroco don Peppino De Luca, che ha espresso il proprio rammarico evidenziando come, nonostante la denuncia a piede libero, i danni e la paura restino per chi ha subito il furto. Il responsabile sarebbe infatti già noto sul territorio per aver compiuto già numerosi altri furti ai danni dei cittadini scafatesi.
Anche il Primo Cittadino Cristoforo Salvati ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda, manifestando la propria vicinanza al parroco. In particolare, il sindaco ha espresso indignazione per la profanazione reiterata di luoghi sacri. Non si tratta infatti del primo episodio di questo tipo che vede protagonista la stessa parrocchia o il cimitero. Come riportato da SalernoToday, l’esortazione di Salvati ai cittadini consiste nel denunciare il più possibile.