Home Attualità Scafati, deposito abusivo di rifiuti nelle palazzine in località Mariconda

Scafati, deposito abusivo di rifiuti nelle palazzine in località Mariconda

0
Scafati, deposito abusivo di rifiuti nelle palazzine in località Mariconda

Disagio e pericolosità per il deposito abusivo di rifiuti nelle palazzine INA-Casa in località Mariconda. La Commissione Straordinaria del Comune di Scafati chiede la collaborazione della cittadinanza

La Commissione Straordinaria del Comune di Scafati, nell’ambito del quotidiano monitoraggio del territorio comunale al fine di intercettare e risolvere repentinamente le situazioni che possano recare un pericolo per la pubblica e privata incolumità, ha riscontrato un deposito abusivo di rifiuti nell’area all’interno delle palazzine INA-Casa in località Mariconda.

La recinzione di protezione era stata trafugata e nell’area erano presenti rifiuti indifferenziati, ingombranti e presumibilmente pericolosi. Questi ultimi sono stati rimossi ed è stata apposta una nuova recintazione plastificata attorno alle zone oggetto di discarica abusiva al fine di salvaguardare l’incolumità.

Il prefetto Giorgio Manari richiede la collaborazione di tutti i cittadini nel dare un ulteriore contributo alla risoluzione di questa situazione di disagio e pericolosità, attraverso segnalazioni scritte o verbali al fine di consentire ogni utile apporto al monitoraggio del territorio e al ripristino delle condizioni di legalità.