L’associazione Scafati in MoVimento denuncia lo stato di degrado in cui versano le palazzine di via Martiri D’Ungheria. Ancora una volta, l’appello
Ennesima segnalazione per il degrado delle palazzine di via Martiri D’Ungheria, a Scafati. Questa volta, l’associazione cittadina Scafati in MoVimento, torna a esporre il caso. Di seguito, la denuncia e l’appello dei membri.
“Le palazzine di via Martiri D’Ungheria da diverso tempo vivono uno stato di degrado e abbandono. Più volte abbiamo segnalato tale situazione alla precedente amministrazione, ma non è mai intervenuta seriamente. Ad oggi, nulla è cambiato. Con la realizzazione, nel 2016, della nuova piazzetta, si sperava che l’ex amministrazione si sarebbe impegnata per recuperare le altre due piazzette che vivono in uno stato fatiscente. Invece, anche la “nuova” oggi vive nello stesso stato. Inoltre, fu installata anche una casa dell’acqua, spostata da un punto ad un altro delle palazzine grazie a firme raccolte dai residenti. Ma i cittadini non hanno mai avuto il piacere di usufruirne, perché non è mai andata in funzione ed oggi è vandalizzata“. Questa la situazione delle palazzine di Scafati.
“Più volte abbiamo segnalato il degrado che sono costretti a vivere i residenti. Ma ad oggi, cosa è stato fatto? Nulla. Ci ritroviamo tre piazzette con piante ormai morte o non curate, fontanine mal funzionanti, strade con buche enormi e pericolose, luci non funzionanti, muretti rotti, rifiuti sparsi da tutte le parti e completa assenza di un minimo di sorveglianza. Con questa ennesima segnalazione chiediamo che vengano ripristinate le condizioni di vivibilità e, se possibile, anche di estetica delle piazzette già esistenti sul nostro territorio”. Con queste parole l’associazione cittadina conclude il suo appello.