Scafati scelta per ospitare un girone eliminatorio e le varie fasi di eliminazione diretta in occasione delle Universiadi 2019
[ads1]
Quest’oggi a Scafati, – così come riportato dal giornale Agro 24 – è avvenuto il sopralluogo della Commissione FISU, dei componenti FIBA accompagnati da Manfredo Fucile, Presidente Pallacanestro Campania, al PalaMangano per la Universiadi ospitate dalla Regione Campania nel 2019. La valutazione dell’impianto sportivo è avvenuta alla presenza di tre delegati FISU: uno svedese, un bulgaro e una donna ungherese. Presenti anche l’Ing. Di Martino, responsabile tecnico dell’Agenzia Regionale Universiadi 2019, Ing. Domenico Sicignano, responsabile Ufficio Manutenzione del Comune di Scafati, e l’Assessore allo Sport Diego Chirico.
A seguito di attente valutazioni all’impianto sportivo, si sono ritenute necessarie alcune modifiche per espletare al meglio lo svolgimento delle gare. I mutamenti più importanti riguarderanno la costruzione di ulteriori due spogliatoi, sala ospitalità e la predisposizione di condizionatori di raffreddamento, visto che l’importante evento si terrà nel mese di Luglio 2019.
L’Assessore allo Sport, Diego Chirico dichiara: “Siamo orgogliosi di aver aderito, attraverso una delibera di giunta, alle Universiadi 2019 che si terranno anche al PalaMangano. E’ un occasione di crescita ed una vetrina non soltanto sportiva per la nostra Città. Saranno presenti atleti importanti, famiglie ed addetti ai lavori. Scafati nel 2019 dovrà sfoggiare la parte più bella, quella turista ed accogliente. Lasciamo una bella eredità alla prossime generazioni, oltre all’opportunità di ristrutturazione del nostro impianto sportivo. Grazie alla Regione che ci ha dato questa occasione importante.”
[ads2]