Nuovo contagio da Covid-19 a Scafati dopo i tamponi processati ieri all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno
Nuovo caso di contagio da Coronavirus nel comune di Scafati.
Come riporta TvMedica sulla sua pagina Facebook ufficiale, torna ad esserci un caso di positività al Covid 19 in provincia di Salerno. Si tratta di una persona di Scafati. Il dato è emerso dalla seduta di questa mattina dei tamponi processati all’ Ospedale di Salerno Ruggi d’Aragona, che sono stati 331. Nessun caso positivo invece dalla seduta di ieri sera dove sono stati analizzati 234 tamponi.
Intanto, per quanto riguarda i rientri dall’inizio della Fase 2 l’unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio, sono stati registrati 1706 passeggeri provenienti da fuori regione. Tutti sono stati sottoposti a misurazione della temperatura. 15 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.
Sulla base delle valutazioni mediche, al momento, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri.
In particolare, 320 sono stati sottoposti a test rapido e 19 sono risultati positivi.