Scafati, 38 fedeli più il parroco sono andati contro le ordinanze restrittive del Governo per contenere il contagio da Covid-19. Tutti multati
Scafati, ben 38 fedeli più il parroco si sono ritrovati in chiesa per la veglia pasquale in barba a tutte le restrizioni per il contagio da Coronavirus.
Come riporta LaCittà, i carabinieri hanno ricevuto le prime segnalazioni alle 22:30 di sabato sera riguardanti un assembramento all’interno della chiesa situata in piazza Vittorio Veneto. I carabinieri e i militari quindi, alle ore 23:00, si sono posizionati davanti l’edificio e hanno atteso per ben 90 minuti che la funzione terminasse.
Appena entrati all’interno della chiesa di Scafati, le Forze dell’Ordine hanno trovato: il parroco, diversi funzionari della parrocchia, fedeli e perfino la banda musicale. I Carabinieri hanno identificato tutti i presenti e gli hanno fatti uscire a gruppi di quattro persone e, il mattino seguente giorno della Santa Pasqua, tutti e 38 i cittadini di Scafati sono stati multati per essere andati contro le ordinanze del Governo.
I trasgressori dovranno pagare una multa di 400 euro e i loro nomi, sono stati inoltrati all’Asl che provvederà a predisporre la quarantena di 14 giorni per tutti. Tra i multati, ovviamente, anche il parroco che ha permesso la funzione e l’ha celebrata.