Il Ministro dell’ambiente, Sergio Costa, è arrivato nella città di Scafati per discutere dell’inquinamento del fiume Sarno
Il Ministro dell’ambiente Sergio Costa, questa mattina, ha discusso di uno dei problemi ambientali che affligge il comune di Scafati.
L’inquinamento del fiume Sarno infatti sembra essere una piaga ambientale per la città. Risulta addirittura che sia uno dei corsi d’acqua più inquinati dell’intera Europa.
“I Comuni, la Regione e il Ministero devono iniziare a lavorare in rete, non ognuno per i fatti propri.” Così il ministro dell’ambiente, invita le autorità e gli enti competenti a interagire nella risoluzione del problema.
Costa – secondo la dichiarazione raccolta da La Città – ha poi continuato dicendo: “Adesso è il momento di fare una sorta di gruppo di lavoro dove ognuno mette la propria competenza, penso all’Ispra che possa mettere a disposizione il suo braccio operativo ambientale, alle società in house del ministero. La Regione so che ha un progetto Por-Fesr di 217milioni di euro e sta facendo le progettazioni e vorrei capire gli Ato che stanno facendo“.
Durante il suo intervento ha annunciato che tornerà il 15 dicembre.