Home Eventi Scafati: Khipu organizza la “Maratona con mamma e papà”

Scafati: Khipu organizza la “Maratona con mamma e papà”

0
Scafati: Khipu organizza la “Maratona con mamma e papà”

L’Associazione Khipu è lieta d’invitarvi alla 2° edizione della Maratona con mamma e papà, evento di carattere non agonistico, che si svolgerà il 22 dicembre 2013 nella città di Scafati.

Scopo dell’evento è unire tutti i membri della famiglia, dai più grandi ai più piccini, in una simpatica “gara” che ha come obiettivo il disinteressato e puro divertimento, nonché l’amore per lo sport, il benessere e lo stare insieme. Ad allietare l’evento ci saranno inoltre tante simpatiche sorprese e l’immancabile Babbo Natale, che sarà pronto a distribuire caramelle a tutti i bambini.

Il Regolamento e il Modulo d’iscrizione saranno visibili sul nostro sito web e pagina Facebook:

http://associazionekhipu.altervista.org/

https://www.facebook.com/KhipuAssociazione?fref=ts

Khipu è un’associazione di promozione sociale nata all’interno di un gruppo di giovani amici, i quali, dotati ognuno di una propria professionalità nell’area del sociale, hanno spesso riscontrato i gravi disagi che il più delle volte ruotano intorno al nucleo famiglia. In particolare Khipu ha analizzato tutte quelle che sono le difficoltà riguardanti le complesse dinamiche relazionali che investono oggigiorno il rapporto genitori-figli.

La stessa denominazione Khipu dell’Associazione deriva infatti da un termine dialettale della lingua quechua parlata a Cuzco e significa “nodo”. I khipu erano concepiti per rimanere inalterati come inalterata dovrebbe essere l’unità della famiglia. A tal fine, i soci, impegnandosi volontariamente, si sono proposti come obiettivo primario quello di promuovere la partecipazione, produzione e divulgazione di progetti di ogni tipo sulla genitorialità.

L’Associazione non ha scopo di lucro, difatti obbiettivo principale è quello di occuparsi dell’integrazione sociale di minori che vivono in situazioni di disagio familiare, sociale e culturale al fine di tutelare il benessere psicofisico degli stessi, consentendogli di sviluppare uno stile di vita consono alla propria età. Accanto a questo la giovane Associazione si occupa ormai da più di un anno di organizzare eventi, laboratori, feste e momenti ludici atti a coinvolgere minori e famiglie.

Previous article Perrone: “Dobbiamo essere più cinici”
Next article Grande paura sulla Salerno-Reggio Calabria
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.