Artecarta Italia, l’azienda di Scafati colpita da un incendio nei giorni scorsi, lancia un’iniziativa per riprendersi dopo i danni subiti
Nella notte fra lunedì e martedì scorso, l’azienda Artecarta Italia è stata avvolta dalle fiamme. I danni sono stati importanti. Non solo gli edifici e i macchinari sono quasi tutti inutilizzabili, ma i 52 dipendenti dell’azienda scafatese sono rimasti senza lavoro.
L’immane tragedia che si è consumata quella notte ha lasciato scossi tutti i cittadini di Scafati e tutti coloro che conoscono l’azienda, fra clienti e collaboratori. Ognuno di questi ha espresso, in questi giorni, la proprio vicinanza al proprietario della struttura, Luciano Cascone, e a tutti i suoi dipendenti. Proprio ieri, però, l’azienda ha deciso di lanciare un’iniziativa per risollevarsi dopo i danni subiti.
“Alla luce di quanto successo è inutile dire che i danni sono economici ma sopratutto morali. In questo giorno che è passato abbiamo ricevuto tantissima solidarietà da parte di amici, clienti, operatori del settore e personaggi noti nel settore della pasticceria che ci hanno incitato a ripartire velocemente. Pertanto è stato aperto un conto corrente bancario dove è possibile fare delle donazioni che ci consentiranno di ripartire quanto prima. Anche un piccolo gesto di generosità sarà fondamentale per la nostra rinascita”. Così il proprietario dell’azienda ha promosso l’iniziativa.
Una campagna di grande sensibilizzazione quella promossa da Artecarta Italia. Tutti quelli che conoscono l’azienda e sentono la causa molto vicina si sono subito impegnati a condividere l’iniziativa, con la speranza che possa tornare a splendere più di prima.