Home Attualità Scafati in MoVimento sulla situazione ambientale della città

Scafati in MoVimento sulla situazione ambientale della città

0
Scafati in MoVimento sulla situazione ambientale della città

“Non siamo la pattumiera dell’Agro. Stop all’attentato costante alla salute dei cittadini”. Il grido di Scafati in MoVimento è forte

Scafati in MoVimento apre un comunicato contro l’ennesimo caso shock sulle condizioni ambientali della città. “Dopo varie segnalazioni e richieste fatte all’ex amministrazione comunale e alla polizia municipale, ci troviamo a dover subire ancora nella nostra città un costante scarico di rifiuti provenienti da altre città dell’Agro. Ciò è quanto spiegano gli attivisti dell’associazione.

“Infatti, dalla città di Pagani, arriveranno 50 tonnellate di rifiuti alla piattaforma Helios dell’area industriale locale. Ciò porterà problematiche per chi abita nei pressi dell’impianto e di chi vive nella città”. L’associazione Scafati in MoVimento aveva chiesto, con l’ausilio dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, di calendarizzare l’argomento presso la Commissione Ambiente della Regione Campania.

“Si tratta di una calendarizzazione mai avvenuta, poiché probabilmente c’erano e ci sono ancora poteri forti dietro questo scempio perpetrato a Scafati a discapito della salute degli abitanti della città. Un altro dei tanti regali lasciati a Scafati dall’ex sindaco Pasquale Aliberti, nonché dall’opposizione in consiglio comunale. La nostra città vive già un problema di discariche abusive, delle quali stiamo effettuando una mappatura precisa”.

“Non è più possibile accettare di essere la pattumiera dell’Agro, dei Monti Lattari e di chissà quale altro paese. Vogliamo risposte atte alla salvaguardia della salute dei cittadini o saremo pronti a intraprendere azioni forti in merito”. Così concludono gli attivisti di Scafati in MoVimento.