L’associazione Scafati in MoVimento chiede maggiore sicurezza e controllo sul territorio dopo gli ultimi furti avvenuti in città
Dopo i numerosi furti avvenuti in città negli ultimi tempi, Scafati in MoVimento si occupa di allertare le forze dell’ordine. Infatti, l’associazione chiede più controllo sul territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
“Non ci stancheremo mai di ribadire la necessità di un maggiore controllo e un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio. Chiedemmo con un atto parlamentare l’interrogazione al Ministro Minniti da parte del parlamentare M5S, Angelo Tofalo, una maggiore attenzione per Scafati. Tutto ciò alla luce della lunga scia criminale che affligge la nostra città da tempo. Purtroppo passano i mesi e di risoluzioni nemmeno l’ombra”.
Dopo aver fatto presente la situazione, le richieste alle istituzioni: “Agli organi competenti rinnoviamo il nostro invito a prendere in considerazione il potenziamento della Tenenza di via Oberdan o il distaccamento di un presidio di Polizia da Nocera Inferiore. Alla Commissione Straordinaria, invece, chiediamo di sensibilizzare la Prefettura. Il tutto affinché venga affrontata l’emergenza sicurezza che vive Scafati. Inoltre, chiediamo alla Commissione Straordinaria di attivarsi per intercettare tutti i fondi disponibili per un progetto sicurezza che parta dall’installazione di una videosorveglianza adeguata alle esigenze del territorio di Scafati”.