Home Attualità Scafati in MoVimento sui fondi del bando “FacciAmo scuola”

Scafati in MoVimento sui fondi del bando “FacciAmo scuola”

0
Scafati in MoVimento sui fondi del bando “FacciAmo scuola”

L’associazione Scafati in MoVimento ha protocollato al Comune la possibilità di accedere ai fondi del bando “FacciAmo scuola”

Qualche giorno fa, l’associazione Scafati in MoVimento ha protocollato al Comune di Scafati la messa a conoscenza sull’accesso ai fondi del bando “FacciAmo scuola”. Questa possibilità, infatti, è stata data agli Istituti scolastici e non solo. Le somme messe a disposizione provengono dal taglio degli stipendi dei Consiglieri Regionali del M5S. Il denaro è destinato alle scuole pubbliche secondarie.

Infatti, i fondi serviranno per interventi che hanno la finalità di rimozione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’acquisto di materiale didattico, attrezzature per laboratori e palestre e il contrasto alla dispersione scolastica. La dotazione del fondo per la Campania è di ben 255.000.000 euro.

“Abbiamo chiesto agli uffici la massima collaborazione al fine di diffondere la possibilità data dal MoVimento 5 Stelle di migliorare la precaria situazione in cui versano molte scuole. Ricordiamo che possono presentare istanze per l’accesso ai fondi gli studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori degli alunni entro il 30 maggio 2018. Questo l’annuncio dell’associazione di Scafati.

Poi la conclusione e l’auspicio: “Speriamo che siano molte le scuole del territorio e le persone interessate; che si attivino per accedere al bando con progetti interessanti e fattibili”.