Home Prima Pagina Scafati: il sindaco Aliberti vuole salvare lo Scafati Basket

Scafati: il sindaco Aliberti vuole salvare lo Scafati Basket

0
Scafati: il sindaco Aliberti vuole salvare lo Scafati Basket

Riunione importante ieri sera tra il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, il Presidente dello Scafati Basket Alessandro Rossano ed il main Sponsor GIVOVA, nel quale si decide il futuro della Basket Scafati.

Per il sindaco l’incontro è stato proficuo: ha piena intenzione di supportare la società arrivata in Legadue, riscrivere le convenzioni per la gestione del Palamangano e rafforzare l’impegno economico a sostegno del Team.

“E’ opportuno un impegno maggiore anche da parte delle istituzioni, per tutelare uno sport che ha dato tanto alla nostra città, in termini di immagine e di aggregazione, in quanto è stato capace di appassionare giovani e intere famiglie, raggiungendo negli anni risultati grandiosi”.

Lo Scafati Basket è una squadra che ha militato nella prima categoria nazionale negli anni 2006-2007 e 2007-2008, affrontando le grandi del panorama italiano e europeo come Milano e Siena, con una formazione degna di una prima in classifica, con i giocatori più rappresentativi come Rick Apodaca, Luigi Datome, Anthony Carter. Dall’2008, lo Scafati partecipa al campionato di Legadue, chiudendo ogni anno nlla fase dei playoff.

La società ha attraversato non pochi problemi: la scissione della presidenza, dove il patron Alessandro Rossano ha reciso la sua compartecipazione alla gestione. La mancanza dell’appoggio dell’imprenditoria locale non ha favorito una ricapitalizzazione della squadra, che si è ritrovata con le spalle al muro e la possibilità di vendere il proprio titolo al Trapani.

Le prossime ore saranno decisive: un eventuale ripensamento di Rossano renderebbe possibile il mantenimento della Squadra nella nascente Legadue Gold. Si lavora in tal senso, anche perché il nuovo campionato che abbandonerà il movimento professionistico avrà un budget importante, ma sicuramente meno oneroso degli ultimi tornei. Scafati spera nel “canestro da tre punti” da parte della dirigenza.