Ottava edizione de “Il maggio dei libri” alla Biblioteca comunale Morlicchio di Scafati. L’iniziativa nasce per promuovere la lettura
Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, promossa dall’UNESCO. In coincidenza con questo evento inizia l’ottava edizione de “Il maggio dei libri”. Anche la Biblioteca comunale Morlicchio di Scafati aderisce all’iniziativa.
Si tratta, infatti, di una campagna nazionale di promozione della lettura, organizzata dal Centro per il Libro e la lettura del MiBACT. Inoltre, è svolta con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il tema centrale dell’edizione di quest’anno è “Lettura come libertà”, ispirato alle celebrazioni del 70esimo anniversario della Costituzione italiana.
In quest’occasione, la Biblioteca Morlicchio presenta il primo incontro “Letture fioriscono libere in Villa”. Ovviamente, l’appuntamento è fissato per lunedì 23 aprile, alle ore 16:30, nella Villa Comunale di Scafati.
Il progetto è curato dalla direttrice della Biblioteca, Maria Benevento. Inoltre, è stato organizzato anche con la collaborazione del gruppo facebook “Sei di Scafati se…”. Infine, tutti i cittadini che vorranno contribuire a diffondere il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile sono invitati a partecipare.