Scafati in movimento ottiene un ottimo risultato e fa installare una giostra per diversamente abili in villa comunale. “Ora il parco è davvero per tutti”
Grazie all’intervento di Scafati in movimento, la villa comunale della città ha ottenuto l’installazione di una giostra per diversamente abili.
Così hanno commentato gli attivisti Sim: “Il parco della Villa comunale ora è davvero per tutti. Un ottimo risultato, un traguardo che si attendeva da tempo. Speriamo sia solo il primo passo. Questo è un traguardo di tutti, ma proprio di tutte le persone impegnate in politica. Dagli attivisti locali del M5S , al PD regionale che ha stanziato i fondi, fino ad arrivare all’ex amministrazione comunale di Forza Italia. Sul territorio da sempre gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno portano avanti questa battaglia di civiltà”.
“Sembrava ieri, ma è passato un anno da quando sollecitammo l’ex amministrazione a partecipare al più presto al bando regionale per intercettare i fondi che la regione aveva stanziato. Allo stesso tempo, però, un’altra nostra proposta rimase inascoltata: il taglio dei compensi per sindaco ed assessori in modo da avere una somma maggiore a disposizione, per comprare più di una giostrina per disabili“.
“Un altro grande passo in avanti ora lo si deve fare sul P.E.B.A, ovvero l’eliminazione delle barriere architettoniche deve essere un obiettivo anche dei Commissari. Scafati ancora non è pienamente fruibile dalle persone con difficoltà motorie. Certamente questa sarà una delle priorità del nostro prossimo programma elettorale, perché nessuno deve rimanere indietro. Con questo primo traguardo, che abbiamo contribuito a raggiungere, siamo certamente una città più inclusiva e civile“.
I cittadini di Scafati hanno subito mostrato il loro consenso sui social. La città ha bisogno di eventi come questo per crescere. Con questo tipo di iniziative si può cambiare e diventare, piano piano, il posto in cui tutti vorrebbero vivere.