Scafati, domenica 30 novembre verrà celebrata la Giornata dedicata al Benessere dell’infanzia e della famiglia con un’iniziativa ideata dal Centro servizi alla persona e alla famiglia Help School Arco- Iris
[ads2] Domenica 30 novembre il Centro servizi alla persona e alla famiglia Help School Arco-Iris, insieme con l’Associazione Socio-Culturale SorGENTE, Pianeta Tv e il Centro Culturale Arianna promuoveranno un evento dedicato al Benessere dell’infanzia e della famiglia nella città di Scafati.
La giornata ha lo scopo di promuovere il benessere mentale, fisico e relazionale dei bambini e delle loro famiglie, all’interno dei più ampi contesti comunitari e sociali. La manifestazione propone, in un’intera mattinata, un insieme di attività ludiche e ricreative supportate da laboratori e stand arricchiti dalla competenza e dalla professionalità di specialisti nel settore della psicologia, del campo educativo, medico, sociale, artistico e sportivo; ogni settore proporrà una serie di attività. Sarà attivato un info point per il sostegno psicologico ed educativo, un info point per la salute con professionisti disponibili per consulenze mediche. Inoltre verranno realizzati laboratori artistici, musicali e teatrali per facilitare le relazioni e lavorare sull’emotività. Infine sarà adibito uno spazio dedicato allo sport per il benessere psico-fisico.
Il maestro percussionista Vincenzo Ambrosio, che vanta un’esperienza decennale presso vari gruppi musicali (come BATACOTO, Batuque de Ogum, NACUMBA, Percussion Ensamble presso l’Università degli Studi di Salerno, Happy M.I.L.F., ecc.), insieme all’attrice teatrale Valeria Impagliazzo, diplomata presso l’ente regionale “Casa Babylon Theatre”, fondatrice della compagnia “Teatri delle Sguelfe” e docente di teatro specializzata nell’insegnamento in età scolare, sono i responsabili del laboratorio musicale/teatrale “Musica e maschere: crescere giocando”. Un corso coinvolgente e innovativo, per sviluppare l’innata musicalità e creatività, per accrescere la capacità di attenzione e concentrazione, per esercitare la memoria, per ascoltare se stessi e favorire lo sviluppo non solo delle capacità individuali, ma anche relazionali. Un laboratorio di pittura sarà coordinato dalla dott.ssa Maddalena Parmentola, esperta d’arte, con lo scopo di agevolare l’impulso creativo e allenare l’immaginazione. Veruska Gimondo insieme al Body Fit Club presiederà una lezione di Zumba a partire dalle ore 11.00, a sottolineare l’importanza di un’attività fisica costante per il totale benessere psico-fisico.
La manifestazione si svolgerà domenica 30 novembre dalle ore 9.30 alle 13.00 presso piazza Vittorio Veneto a Scafati. Per maggiori informazioni visitare il sito del Centro Studi Arco Iris.