Home Cronaca Scafati, episodi di bullismo nelle scuole: la denuncia di Matrone

Scafati, episodi di bullismo nelle scuole: la denuncia di Matrone

0
Scafati, episodi di bullismo nelle scuole: la denuncia di Matrone

Episodi di bullismo nelle scuole elementari di Scafati, vittima costretta a cambiare scuola. L’ex consigliere comunale Angelo Matrone denuncia l’accaduto

Nelle ultime settimane un bambino è stato vittima di bullismo in una scuola elementare di Scafati. La famiglia è stata costretta a ritirare il bambino dalla scuola pubblica e a iscriverlo in una privata. La vicenda è stata denunciata dall’ex consigliere comunale Angelo Matrone su Facebook, che per rispetto della privacy non cita il nome della famiglia coinvolta. Matrone espone la gravità dell’accaduto ponendo l’accento sul fatto che il bimbo e la sua famiglia non sono stati tutelati adeguatamente dalle Istituzioni.

“Il piccolo alunno è stato vittima di atteggiamenti dispettosi di qualche coetaneo, continuati poi nei confronti dei suoi familiari da parte di alcuni genitori. Deve essere stato terribile per il bambino andare a scuola ogni mattina con la paura di essere aggredito. Deve essere stato avvilente e degradante per i genitori allontanare i figli da quella scuola. Spero che si faccia luce sul caso, perché è importante che questi avvenimenti non si ripetano più e non passino inosservati. Non so ancora come andrà a finire questa storia, ma non aver aiutato questa famiglia, che pare avesse provato a chiedere inizialmente un trasferimento, fa molto riflettere”.

Queste le parole dell’ex consigliere comunale, che cerca di esprimere tutto il suo dispiacere per l’accaduto. Infine lancia un appello ai direttori scolastici e ai commissari straordinari del Comune, affinché si possa avere più controllo nelle scuole. Matrone ha ricevuto consenso e approvazione su Facebook da parte dei cittadini scafatesi, che si rivedono principalmente nei genitori della vittima e sperano che episodi come questo non si verifichino più.