Rubano bancomat e documenti da un’auto a Scafati e prelevano soldi alla banca e alle Poste. Due giovani devono rispondere di furto aggravato e prelievo abusivo
Devono rispondere di furto aggravato e prelievo abusivo due giovani che il 18 novembre del 2016 rubarono un banco posta ed un bancomat da un’auto in sosta, a Scafati. A riportare la notizia è Il Mattino.
I due, di 25 e 32 anni, entrambi di origine napoletana, agirono in via Vitiello, all’angolo di via Santa Maria la Carità nei pressi di un bar tabacchi. Il primo fece da palo mentre il secondo riuscì a forzare il blocco delle sicure di una Dacia Loging, parcheggiata poco distante.
Aperta la portiera, i due si impossessarono di un borsello, presente all’interno del veicolo, con dentro documenti personali, un Banco Posta ed un Bancomat. Dopo soli cinque minuti i due giovani, secondo le indagini dei carabinieri, si precipitarono presso lo sportello bancomat di una banca in via Martiri d’Ungheria, effettuando un primo prelievo di 180 euro.
Successivamente i due prelevarono un’ulteriore somma, pari a 150 euro, dall’ufficio centrale della posta di Scafati. Il proprietario del veicolo denunciò il furto del borsello e dei documenti.
I carabinieri avviarono così un’indagine al termine del quale riuscirono ad individuare i due ladri. Per entrambi c’è ora la richiesta di giudizio immediato a firma della procura di Nocera Inferiore.