Home Cronaca Scafati: esclusa la pista della criminalità organizzata per la bomba carta fatta esplodere la notte scorsa

Scafati: esclusa la pista della criminalità organizzata per la bomba carta fatta esplodere la notte scorsa

0
Scafati: esclusa la pista della criminalità organizzata per la bomba carta fatta esplodere la notte scorsa

La bomba carta fatta esplodere in pieno centro a Scafati, la scorsa notte, non avrebbe niente a che fare con ritorsioni di stampo criminale

Gli investigatori escludono la pista della criminalità organizzata per la bomba carta fatta esplodere in pieno centro a Scafati la scorsa notte, che ha causato la rottura dei vetri di un locale. Non c’entrano le faide tra la malavita locale o il racket delle estorsioni, come riporta Il Mattino. Il locale, infatti, era sfitto da tre anni e non ospitava nessuna attività commerciale, come dimostrano gli interni vuoti e i cartelli di fitto. L’insegna del locale era ancora quella dell’ultima attività commerciale che vi ha avuto sede.

Ovviamente gli investigatori continuano ad indagare, partendo dalla proprietà del locale che porta dritti ad un noto politico scafatese, Mario Santocchio, avvocato, esponente di Fratelli d’Italia, passato da assessore nella prima giunta Aliberti, presidente del Consorzio salernitano trasporti pubblici fino al 2013, consigliere comunale uscente nonché leader dell’opposizione all’ex sindaco di Scafati arrestato per presunto voto di scambio politico–mafioso.