Home Attualità Scafati, continua l’allerta meteo. Caos e disagi tra le strade

Scafati, continua l’allerta meteo. Caos e disagi tra le strade

0
Scafati, continua l’allerta meteo. Caos e disagi tra le strade

Prosegue l’allerta meteo nella città di Scafati. Strade allagate impraticabili e traffico in tilt: cittadini bloccati e indignati

Non si placa l’emergenza maltempo nella città di Scafati. La Protezione Civile Regionale dirama il proseguimento dell’allerta meteo fino alle ore 20.00 di oggi martedì 7 novembre. Previste ancora precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità.

Non si arrestano neppure i disagi che da ieri stanno vivendo i cittadini scafatesi, molti dei quali si sono visti impossibilitati perfino ad uscire di casa a causa del forte flusso d’acqua che ha inondato le strade. Il disagio è iniziato nella giornata di ieri e sta continuando tutt’oggi. Strade allagate e impraticabili non hanno fatto altro che incrementare il traffico della città.

Nel tardo pomeriggio di ieri il traffico veicolare è diventato insostenibile e molti automobilisti sono rimasti bloccati per ore, senza vie d’uscita. Tra le strade del centro maggiormente colpite da allagamenti via Passanti, via Cesare Battisti e Piazza Vittorio Veneto. Livelli elevati di acqua si sono presentati anche nella zona circostante la Circumvesuviana e l’area mercatale.

Tutto ciò ha causato, inoltre, l’innalzamento di molti tombini tra le strade e l’apertura, con conseguente allargamento, di molte voragini. Un ulteriore grosso pericolo per gli automobilisti e i cittadini stessi, che si dicono indignati di una tale situazione di degrado in una città che non è nuova a questo tipo di problematiche.