Ancora una notizia di cronaca a Scafati: alla notizia della prostituta derubata negli scorsi giorni, segue quella di un commercialista ugualmente derubato al confine con Boscoreale
Scafati – Questa è toccato ad un commercialista napoletano, rapinato di soldi e di un Rolex. È accaduto qualche sera fa, in via Mortellari, tra Scafati e Boscoreale.
Il fatto
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, i malviventi sarebbero stati due. Trascorse le 20.00, il commercialista – originario di Terzigno – stava rientrando a casa, alla guida della sua auto quando è stato costretto a fermarsi al centro della carreggiata, in via Mortellari, a causa di due scooter a terra, con altrettante persone che sembravano ferite. Per questo motivo il professionista è sceso dalla propria vettura, e si è avvicinato per prestare i soccorsi. Da lì, la rapina. I sedicenti feriti – in realtà complici – si sono improvvisamente alzati per avventarsi contro la vittima e minacciarla addirittura con un’arma da fuoco. L’uomo è stato costretto a dare loro contanti e oggetti di valore, tra cui un orologio Rolex del valore di diverse migliaia di euro. Solo una volta intascato il bottino, i due sono scappati via. Le Forze dell’Ordine sono sulle tracce dei malviventi: le indagini sono in corso.