Nuovo comitato cittadino a Scafati. L’associazione Rio Azzurro si impegna a ridare dignità agli scafatesi e a contribuire allo sviluppo della città
Una rete di cittadini volenterosi si è unita per ripristinare e garantire servizi e progetti per Scafati. Costituito il comitato Rio Azzurro. Nelle due precedenti riunioni il nucleo dei cittadini coinvolti ha analizzato le diverse problematiche ed evidenziato le opportunità possibili per un autentico rinascimento della città.
“Intendiamo offrire un contributo che non sia una stampella alla bisogna di qualcuno, non abbiamo alcuna necessità di emergere per esigenze personali ma vogliamo che Scafati abbia il giusto ruolo quale città cerniera dell’Agro con l’area metropolitana di Napoli e possa guardare al suo ruolo come centro propulsore di produttività e per evitare l’abbandono del territorio. È solo nella considerazione che Scafati sia centro nevralgico di un’area vasta che si può immaginare un nuovo percorso ambientale e sociale che vada oltre il passato e risolva le problematiche del presente”.
Così affermano i portavoce del comitato Rio Azzurro: Ettore Cozzolino, Manuel Albano e Elena Cacciapuoti. Nelle prossime settimane saranno avviate iniziative pubbliche per condividere linee programmatiche in vista delle elezioni comunali .