Home Cronaca Scafati, cimitero chiuso a causa del cedimento di un albero

Scafati, cimitero chiuso a causa del cedimento di un albero

0
Scafati, cimitero chiuso a causa del cedimento di un albero

A seguito dei danni provocati dagli avversi fenomeni meteorologici, il cimitero di Scafati resterà temporaneamente chiuso ai visitatori per garantire la pubblica incolumità. Necessari interventi tecnici per ripristino sicurezza

Duro colpo per chi, come ogni domenica, si reca al cimitero per omaggiare i propri cari defunti e che, questa mattina, ha trovato chiusi i cancelli. Un’ordinanza del Comune di Scafati ha disposto, infatti, a partire da ieri 3 febbraio, la chiusura temporanea del cimitero al pubblico. La causa riguarda le avverse condizioni meteorologiche che hanno provocato danni di varia natura all’interno del cimitero comunale, tra cui la rottura basilare di un cipresso d’alto fusto.

Si è determinata una situazione di pericolo per la pubblica incolumità, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a transennare l’area con del nastro segnaletico. A seguito di un sopralluogo di una squadra di pronto intervento, si è constatata l’impossibilità a intervenire con i mezzi di dotazione a causa dell’ubicazione dell’albero danneggiato, posto in uno spazio ristretto tra la fila di tombe e le cappelle adiacenti.

Preso atto, dunque, delle prescrizioni dei Vigili del Fuoco in termini di messa in sicurezza dell’intero cimitero, il responsabile dei Servizi Cimiteriali, Liberato Sicignano, dispone la chiusura temporanea fino alla risoluzione del problema. Eccezione verrà fatta per le agenzie funebri per lo svolgimento delle procedure esequiali. Gli interventi tecnici per il ripristino delle condizioni di sicurezza sono previste per inizio settimana, salvo proroga.