L’ordinanza, emessa dalla Commissione straordinaria del comune di Scafati, ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza nei pressi della scuola
La Commissione straordinaria del comune di Scafati dispone la chiusura temporanea del tratto di Corso Trieste dall’incrocio di via Giorgio La Pira fino all’incrocio con via Boccaccio. Questa chiusura avverrà dalle ore 13,30 alle 14,15 per tutta la durata del calendario scolastico.
L’ordinanza, richiesta da parte del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Samuele Falco” in Corso Trieste, ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza nei confronti della numerosa popolazione scolastica dell’istituto durante l’uscita dal plesso al termine delle lezioni.
Già in queste ultime settimane la Polizia Locale ha effettuato una sperimentazione di chiusura al traffico nel limitato tratto di strada. Ciò non ha determinato una significativa criticità al normale traffico veicolare della zona.
Sarà dunque vietato il transito di qualsiasi veicolo, sia auto che moto, nel tratto interessato, ad eccezione dei soli residenti che, in ogni caso, potranno transitare ad una velocità non superiore ai 10 km/h.