Mancata erogazione dei buoni libro 2015/2016. Grazie agli attivisti di Scafati in MoVimento arriva l’interrogazione regionale del M5S
L’associazione Scafati in Movimento ha sollecitato la Regione Campania per fare chiarezza sulla mancata erogazione dei buoni libro 2015/2016. Infatti, gli attivisti di Scafati hanno chiesto ai loro portavoce in Regione una spiegazione sulla mancanza di erogazione dei fondi.
Gli attivisti si sono interrogati sui ritardi e sull’insufficiente stanziamento. Le richieste, infatti, sono state presentate alla giunta regionale dai consiglieri Michele Cammarano e Luigi Cirillo del Movimento 5 Stelle. L’obiettivo è, inoltre, capire se il Presidente della Regione e gli assessori competenti siano al corrente della diminuzione delle somme destinate alle famiglie.
“Chiediamo chiarezza e che venga rispettata la legge. I fondi delle vecchie annualità devono essere immediatamente erogati. Nessuno deve rimanere indietro. Questo non è un motto del movimento 5 stelle, ma una questione di coscienza. Non è giusto, infatti, nei confronti delle famiglie che, tra tante difficoltà, hanno anticipato la spesa per i libri di testo”. Così hanno commentato gli attivisti di Scafati in merito alla questione.
Invece, i Consiglieri Regionali Cammarano e Cirillo hanno dichiarato: “C’è bisogno di individuare le responsabilità e deve giungere la definitiva certezza dell’impegno della somma per questo contributo. Bisogna, infatti, dare una seria risposta alle famiglie campane, che attendono da troppo tempo la risposta rispetto ad un diritto alla base della crescita culturale e sociale degli studenti”.