Improvviso boato stanotte ha allarmato i cittadini: distrutto il Roxy Bar di Scafati in pieno centro da una bomba carta. La città necessita maggiore vigilanza
[ads1]
Tutto è accaduto stanotte verso le 00:15, a Scafati. Una bomba carta fa saltare l’ingresso del Roxy Bar in via Melchiade, che rimane completamente distrutto. Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore.
Lo storico bar di Scafati aveva da poco cambiato gestione. Non ci sono vittime accertate e non erano presenti in quel momento macchine di passaggio. Non si è ancora a conoscenza del motivo di una tale esplosione ma i Carabinieri giunti sul posto hanno ritirato i nastri delle telecamere di videosorveglianza situate in quella zona e indagheranno sull’accaduto.
Tutto ciò ha allarmato non poco i residenti che hanno udito il forte boato. Non è la prima volta che si assiste a queste esplosioni. Secondo i cittadini la città di Scafati richiede maggiore vigilanza e sicurezza nelle strade.
A preoccupare non poco anche la centralità del bar in cui è avvenuta l’esplosione, situato proprio difronte all’ufficio postale centrale, a pochi passi dal Comune, dalla villa comunale e dalla piazza principale.
Questa mattina, l’appello dell’ex sindaco di Scafati Pasquale Aliberti tramite la propria pagina Facebook: «Scafati non è una città sicura.», continua, «La vicinanza fisica del bar a tutte le istituzioni presenti sul territorio ci deve dare la certezza che viviamo in uno Stato capace di garantire la sicurezza ai cittadini. »
[ads2]