Fragore a Scafati nella serata di ieri, esplosa una bombacarta all’ingresso di un bar, è il quarto episodio della settimana
Una bomba carta è esplosa distruggendo la saracinesca d’ingresso e parte di un bar a Scafati, sito in via Poggiomarino. Si tratta del quarto episodio di natura “intimidatoria” riscontrato nella zona dell’Agro soltanto nell’ultima settimana.
Ad annunciare l’avvenimento il sindaco della cittadina Cristoforo Salvati: “Da poco un’ attività commerciale della nostra città ha subito un attentato in cui sono convinto che le forze dell’ordine faranno chiarezza al più presto. Oltre a manifestare la mia personale solidarietà e di tutta l’amministrazione ai titolari, domani avevo già programmato nella mia stanza un incontro con il Comandante provinciale dei Carabinieri colonnello G. Trombetti e con il Tenente G. Vitolo comandante della stazione di Scafati, per fare il punto sulla questione sicurezza e sui controlli anticovid. Servono più uomini per controllare il nostro territorio e per il rispetto della legalità“
Giunte sul posto le forze dell’ordine per avviare le indagini. L’esplosione era stata avvertita da molti residenti, che avevano inizialmente confuso il rumore con lo scoppio di fuochi d’artificio. Scafati, già in passato, era già stata protagonista di episodi simili, scoperti poi essere legati al mondo dell’estorsione e dello spaccio di droga.
Gli eventi precedenti
A Pagani si era infatti già registrato un episodio simile: una bomba carta era esplosa nei pressi della casa di un imprenditore, poi la notizia di un camion incendiato alle porte di una una nota azienda in via De Gasperi. Ieri notte, invece, presso il cantiere a Nocera Superiore, dove sono è in atto la costruzione della nuova caserma dei carabinieri, è stato incendiato un camion della ditta operante.