Pronto a Scafati il baratto amministrativo: potranno richiederlo coloro che hanno un ISEE inferiore a 8000 euro. Ecco di cosa si tratta
[ads1]
Il consiglio comunale di Scafati propone il baratto amministrativo. Di cosa si tratta? Nello specifico, esso riguarda una sorta di aiuto per le fasce della popolazione più deboli economicamente ma anche per lo stesso Comune.
Scafati sarà uno dei primi comuni italiani a usare il sistema previsto dal Decreto Sblocca Italia che consente agli enti di recuperare denaro attraverso mediante la manodopera che i cittadini metteranno a disposizione, al fine di mettersi in regola con i tributi comunali.
Spetterà poi al Settore Manutenzione specificare quali tipologie di lavori offrire a coloro i quali si trovano al di sotto degli 8000 euro di ISEE per compensare il mancato versamento dei tributi.
Un baratto amministrativo che il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti definisce: “Una risposta concreta per le fasce più deboli e per l’Ente“.
Effettivamente si tratta di un’opportunità che gli scafatesi potrebbero prendere seriamente in considerazione. Allo scopo di aderire all’iniziativa, è sufficiente presentare l’apposita domanda. Ovviamente, coloro i quali volessero partecipare farebbero un’ottima cosa se si mettessero in contatto direttamente con il Comune, o in alternativa visitassero il sito ufficiale del Comune di Scafati.
[ads2]