Volontaria rubava soldi agli anziani in una casa di riposo di Scafati. Sotto la lente degli investigatori una donna di 51 anni
Scafati – Accertato almeno un caso, ma sono ancora in corso le indagini degli investigatori per la acclarare se il numero delle vittime possa aumentare. Una donna – T.A. le sue iniziali -, 51 anni, residente in via Passanti, ai confini tra Scafati e Boscoreale, per gli inquirenti avrebbe più volte rubato soldi dal portafogli di un anziano ospite di una casa di riposo con sede a Scafati.
La donna, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino sarebbe incensurata, ma avrebbe più volte, negli ultimi mesi, rubato nel portafogli dell’anziano uomo.
A lanciare l’allarme sarebbero stati i figli della vittima che si, accortisi della mancanza del denaro nel portafogli del padre in più di un’occasione. Questo perché erano proprio loro a permettere che il genitore non rimanesse senza contanti.
I figli, pertanto, interrogato il padre sulla scomparsa dei soldi – venti o trenta euro ogni volta – non riuscivano a ricevere da questo una spiegazione plausibile di quanto accadeva. A questo punto i figli hanno deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine. I carabinieri della tenenza di Scafati hanno avviato subito le indagini per far luce sui fatti denunciati.