La senatrice Angrisani del M5S ha incontrato la Commissione Straordinaria di Scafati per discutere degli allagamenti di via Nuova San Marzano
Luisa Angrisani, senatrice del M5S è stata ricevuta, su sua istanza, dalla Commissione Straordinaria che amministra la città di Scafati. Tema principale dell’incontro gli allagamenti di via Nuova San Marzano.
A margine del colloquio, la parlamentare ha dichiarato: “Ho evidenziato le varie criticità che vivono i cittadini di Scafati. In particolar modo, abbiamo discusso dei disagi che affliggono i residenti di via Nuova San Marzano. Infatti, essi sono costretti a combattere, abbandonati da tutti, contro gli allagamenti che puntualmente alle prime piogge rendono la zona invivibile”.
Inoltre, la problematica degli allagamenti di via Nuova San Marzano riguarda anche i comuni di Poggiomarino e San Marzano Sul Sarno. “Da decenni non ci sono risposte alle legittime richieste dei cittadini. I loro diritti sono puntualmente violati. Poche settimane fa avevo ascoltato le giuste rimostranze dei residenti e mi sono impegnata affinché siano sollecitati tutti gli organi responsabili, ovvero Regione, Consorzio di Bonifica, Provincia ed Enti Comunali“.
Infine, la Angrisani ha concluso: “Urge dare il via alle risoluzioni delle criticità che mi sono state evidenziate. Mi farò promotrice di un tavolo istituzionale a cui inviterò anche i responsabili regionali, provinciali e dei comuni interessati. I cittadini sono lo Stato e noi siamo servitori dello Stato: a loro dobbiamo dare le risposte“.