Home Cronaca Scafati: gli allagamenti bloccano la circolazione e creano disagi in città

Scafati: gli allagamenti bloccano la circolazione e creano disagi in città

0
Scafati: gli allagamenti bloccano la circolazione e creano disagi in città

Le principali strade e zone di Scafati si allagano dopo soltanto poche ore di pioggia. Conseguenti blocchi della circolazione e disagi per i cittadini

Qualche ora di pioggia basta perché le principali zone del centro di Scafati diventino impraticabili. La situazione diventa davvero insostenibile, dopo ogni ondata di pioggia.

In particolare, a causa delle forti piogge l’acqua sorge dalle reti fognarie e inonda letteralmente le strade della città. Così, di conseguenza, diventa difficile circolare per strada sia con le automobili ma principalmente a piedi.

Infatti, il livello dell’acqua che si riversa le strade è molto alto. I cittadini, ovviamente, non possono circolare a piedi e restano bloccati per moltissimo tempo da un lato della strada senza poter raggiungere il lato opposto. Però, il problema è molto grave anche per le automobili, perché molte finiscono per impantanarsi e, dunque, restano danneggiate.

Negli ultimi tempi, e in particolare con le piogge di questi giorni, sono sempre di più le strade della città inondate dall’acqua. Infatti, l’acqua è arrivata a scorrere come un fiume in piena per decine di metri. Le aree colpite nelle ultime ore sono state la zona prossima al centro commerciale Plaza, nell’incrocio tra via Fosso dei Bagni e via Trieste; la zona antistante la stazione della stazione della Circumvesuviana di Scafati, su via Martiri d’Ungheria; il tratto di strada che incrocia Corso Nazionale e via Cesare Battisti.