La proposta degli scafatesi in risposta a una città senza luci e decorazioni natalizie: realizzare un albero di Natale con materiale riciclato
Un Natale senza luci o altre decorazioni natalizie per le strade di Scafati. Per molti scafatesi in città non si respira aria di festività. La causa riguarda la criticità delle casse comunali. Questa situazione ha spinto i cittadini a fare qualcosa. Ecco arrivare la proposta per la realizzazione di un albero di Natale con l’utilizzo di materiale riciclato.
L’iniziativa è partita dal gruppo Facebook “Sei di Scafati ‘Se’…”, in risposta all’impossibilità di installare, come di consueto, l’albero di Natale in piazza per ragioni economiche. La proposta è quella di un albero “green“, realizzato con bottiglie di plastica.
Già da giorni sono partite le raccolte delle bottiglie di colore blu e trasparente. Ieri c’è stato un primo incontro tra i concittadini per la consegna delle prime bottiglie raccolte e per la firma della richiesta per l’occupazione gratuita del suolo pubblico. Tale richiesta, rivolta alla Commissione prefettizia, è stata protocollata insieme al progetto di realizzazione dell’albero in Piazza Vittorio Veneto dell’Arch. Antonio Amaro.
Serviranno complessivamente 960 bottiglie. In attesa dell’approvazione della richiesta, si invita chiunque intenda partecipare e aderire all’iniziativa a recuperare quante più bottiglie possibili, consegnandole al Bar Alma Latina. Il prossimo incontro per organizzare l’assemblaggio è previsto per domenica 10 dicembre alle ore 18.00 in piazza.
Uniti per la realizzazione di un albero di Natale speciale, l’“Albero della Cittadinanza”.