Questa mattina, a Scafati, è caduto un albero nella Villa di Piazza Genova. Nessun ferito, per fortuna solo tanto spavento per passanti e automobilisti
[ads1]
Scafati – È accaduto questa mattina, verso le 09.00 circa, nella Villa Comunale di Piazza Genova, quando un forte boato ha rotto il silenzio cittadino, spaventando coloro che si trovavano nei pressi dell’accaduto. Purtroppo un albero, uno dei tanti che costeggia la zona, un pino, nei pressi di uno dei gazebo abitualmente frequentati da anziani e ragazzi, è caduto.
Sul posto sono intervenuti, dopo le primissime segnalazioni, le Forze dell’Ordine locali che, repentinamente, si sono attivate per la rimozione dell’albero ormai al suolo. Per fortuna, in quel momento, non si trovava a transitare nessuno. Se la caduta dell’albero fosse avvenuta qualche ora più tardi, quando la piazza era piena di anziani, bambini e ragazzi, sarebbe certamente avvenuta una tragedia, considerata la mole del tronco.
La piazza, scenario dell’accaduto, è per i cittadini di Scafati uno spazio verde irrinunciabile, dove rifugiarsi dal caldo estivo. La caduta del pino riporta all’attenzione di tutti il problema dello stato di salute delle piante, anche in relazione alla sicurezza pubblica.
[ads2]