La città di Scafati completamente al buio nelle ore serali per il mancato corretto funzionamento dell’illuminazione pubblica. Disagi e preoccupazioni tra i cittadini: vera e propria emergenza sociale
La città di Scafati è ancora al buio. Una situazione che sta andando avanti ormai già da un bel po’ di mesi: l’illuminazione pubblica è totalmente assente.
Naturalmente ciò sta provocando molti disagi per i cittadini. Molte zone del territorio, infatti, anche centrali, rimangono completamente al buio nelle ore serali, creando non poche preoccupazioni e problematiche.
Spesso è stato fatto notare, inoltre, come nelle ore diurne i lampioni siano invece accesi, per spegnersi poi al calare del sole. Dimostrazione del mancato corretto funzionamento dell’illuminazione stradale.
Una situazione paradossale, dunque, da cui emerge una vera e propria emergenza sociale. La problematica che ne deriva riguarda soprattutto quella relativa alla sicurezza.
“Siamo la terra di nessuno, costretti a camminare per strada con le torce. Sembra di stare in una zona di guerra”, scrive una cittadina su Facebook. Ancora: “Non possiamo più uscire di casa la sera. È diventato un pericolo per la nostra incolumità”.