Il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha comunicato un nuovo caso Covid-19 ed una nuova guarigione. Inoltre annuncia una raccolta fondi per l’ospedale e le famiglie in difficoltà
Diverse novità per il territorio di Scafati: nella serata di mercoledì, il Sindaco Cristoforo Salvati ha annunciato due novità sul fronte Coronavirus nel territorio. E’ stato riscontrato un nuovo caso positivo e un nuovo guarito dal virus.
Pertanto, salgono a 41 le persone attualmente positive al Covid-19 mentre il dato delle persone guarite aumenta a 14 unità. Sono 59 le persone complessivamente rimaste contagiate dall’inizio dell’epidemia (dal 6 marzo), in quanto vanno aggiunti, purtroppo, 4 decessi.
Ma non è tutto: il Primo Cittadino ha annunciato un’importante iniziativa di solidarietà per la comunità di Scafati. Infatti, parte una raccolta fondi destinata all’ospedale “Mauro Scarlato” ed anche per le persone in difficoltà economiche in questo periodo di crisi da Covid-19.
“Questa esperienza insolita e triste che stiamo vivendo – dichiara Salvati – mi ha dato anche dei messaggi positivi. Si è creata una fitta rete di solidarietà intorno a chi, in questo momento, si trova in difficoltà. Non perdiamo l’occasione per dimostrare la nostra sensibilità e generosità facendo un versamento per l’ospedale e le famiglie in difficoltà“.
Le coordinate per la donazione
Causale: Ospedale Mauro Scarlato o Emergenza Sociale
IBAN: IT80H0885576490000001006564