Home Cronaca Scafati, 80enne muore con Covid: era tornato dalle vacanze a Malta

Scafati, 80enne muore con Covid: era tornato dalle vacanze a Malta

0
Scafati, 80enne muore con Covid: era tornato dalle vacanze a Malta
da Google Maps

È accaduto nella giornata di ieri: un 80enne della città di Scafati è deceduto a causa del Covid-19. Tornava dalle vacanze a Malta

Triste l’annuncio proveniente dal Polo Covid di Scafati: un 80enne residente in città, G. M. le sue iniziali, pare sia deceduto a causa del contagio da Coronavirus. La morte è sopraggiunta in seguito al ricovero avvenuto due giorni nel reparto di bronco-pneumatologia. Lì sono stati riscontrati flutter atriale, insufficienza renale e respiratoria.

L’80enne residente nel Comune di Scafati, pare abbia contratto il virus in seguito alla vacanza avvenuta a Malta, svoltasi pochi giorni precedenti al ricovero. Nell’ultimo mese, il maggior numero dei casi di positività da Covid nella città di Salerno e provincia e nell’intera Regione Campania, pare siano proprio persone provenienti dall’estero e in particolar modo da Malta, tralasciando il focolaio avvenuto in Sardegna.

In seguito alla morte dell’80enne di Scafati, deceduto in ospedale a causa dei peggioramenti della sua salute, dovuti al Covid, si invita alla massima attenzione. Il mancato rispetto delle misure di contenimento potrebbe rappresentare un modo per contrarre il virus e mettere in pericolo la propria salute e quella dei propri cari. Importantissimo, quindi, l’utilizzo della mascherina che dovrebbe proteggere le vie respiratorie ed evitare l’infezione, e il costante e puntuale lavarsi le mani.