Home Sport Calcio Sbardella ordina: “Scriviamo l’impresa”

Sbardella ordina: “Scriviamo l’impresa”

0
Sbardella ordina: “Scriviamo l’impresa”

Sbardella: “Siamo come Davide contro Golia”. L’Under 17 azzurra ha la storia tra le mani, tocca a lei saperla scrivere contro la forte Germania

[ads1]

Oggi, 14 aprile, il “Franchi” sarà la casa del grande incontro Italia – Germania. Una sfida che nel maschile ha sempre affascinato e non è da meno neanche nel femminile. Sarà la gara della storia per l’Italia Under 17 del CT Sbardella, è la gara che non può fallire, o almeno cercare di non fallire.

Enrico Sbardella, Ct Italia Under 17
Enrico Sbardella, Ct Italia Under 17

È il classico incontro Davide contro Golia. La Nazionale Under 17 se vuole sperare di rientrare  per l’Europeo d’Islanda deve vincere contro la Germania. Le tedesche sono campionesse in carica e guidano il girone a punteggio pieno grazie alle goleade contro Bielorussia e Rep. Ceca. L’Italia arriva dalla vittoria contro la Bielorussia di due giorni fa, con doppietta di Serturini, e la sconfitta all’esordio contro la Rep. Ceca. Sconfitta che ha compromesso la qualificazione.

Lo sa bene l’allenatore dell’Under 17 Sbardella che ha parlato in esclusiva a Gazzetta Regionale: “Purtroppo la qualificazione l’abbiamo compromessa nel primo match contro le ceche, ma la vittoria contro la Bielorussia ci lascia ancora la possibilità di sperare. La gara con la Germania, a prescindere dall’eventuale passaggio del turno, è la classica gara che fa la storia: è un po’ come Davide contro Golia, perché si confrontano una realtà che vanta un milione di tesserate contro un’altra che può contarne solo ventiduemila, e soprattutto è una gara contro una nazionale che ha vinto 4 edizioni dell’Europeo under 17 su sette disputate. Vincere vorrebbe dire scrivere un pezzo di storia importante per quel che concerne la nostra nazionale. Sarà difficilissimo, ma noi ci proveremo.” 

 Italia – Germania sarà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport 1 alle 15.00.

Under 17: nothing is impossibile!

[ads2]