Home Prima Pagina Savoia – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Savoia – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
Savoia – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Al termine di Savoia – Salernitana hanno commentato la vittoria Menichini e l’autore del gol vittoria, il difensore Alessandro Tuia

[ads1]

Una bruttissima Salernitana è riuscita a portare a casa i tre punti al cospetto di un Savoia in crisi societaria. Contro gli oplontini è bastato un gol in mischia di Alessandro Tuia per portarsi a -2 dal Benevento. Sebbene la Salernitana abbia oggettivamente giocato male, non è dello stesso avviso Leonardo Menichini: “Vittoria nettamente meritata, nel primo tempo abbiamo creato cinque sei palle gol nitide, non abbiamo rischiato quasi mai e il nostro portiere è stato inoperoso. La mia squadra ha giocato, non era facile perché l’avversario ha onorato la partita e non ha regalato niente, c’è voluta corsa e sacrificio per portare a casa questo match. Ho inserito Franco perché volevo più spinta e ha creato situazioni di difficoltà, Tuia è entrato perché Bocchetti ha accusato un risentimento muscolare; Alessandro è stato decisivo, dopo aver creato molto il primo tempo ci voleva il gol per sbloccare la partita, se l’avessimo fatto nella prima frazione avremmo vinto con un risultato più rotondo. Adesso penseremo al Benevento, abbiamo sei giorni per preparare la partita. Le ammonizioni? Pestrin non era da ammonire, quella di Trevisan c’era; il giocatore quando va in campo deve dare il massimo, c’è da giocare, ci sono rose numerose proprio per questo, per tenere botta nei momenti di difficoltà. E’ chiaro che mi dispiace non averli a disposizione sabato, ma abbiamo i ricambi giusti. Non è mai facile vincere e stravincere, sono contento dei tre punti, sono molto soddisfatto, fermo restando che piacerebbe anche a me riuscire a chiuderle prima, a volte non ci riusciamo perché sbagliamo qualcosa o c’è il valore del portiere avversario. Una squadra in difficoltà come il Savoia ha giocato la sua onesta partita creandoci delle difficoltà, e questa è la migliore testimonianza che il campionato è combattuto. Brini? Lo conosco, siamo amici ma ognuno si assume le responsabilità di quello che dice”.

Match winner di giornata è il difensore Alessandro Tuia, entrato dalla panchina nel secondo tempo al posto dell’infortunatoSavoia - Salernitana Bocchetti: “Già nel primo tempo potevamo passare in vantaggio, per fortuna, nella ripresa, abbiamo sbloccato il risultato. Ancora non riesco a credere di aver segnato un gol così importante. Dovevo entrare già all’inizio del secondo tempo pre rilevare Trevisan, però il mister ha deciso diversamente facendo entrare Franco. Va bene, così, l’importante è farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Partite facile non ci sono, sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una gara insidiosa perchè avevamo l’obbligo di vincere. E’ andata bene e siamo contenti, non è mai facile giocare su questi campi. Adesso siamo a meno due dal Benevento e pensiamo alla sfida di sabato“.

[ads2]