Operazione Savoia 2: perquisizioni nei confronti di 12 soggetti e presso il Comune di Pontecagnano Faiano (SA). L’epilogo della vicenda dei Bagni Savoia
[ads1]
Savoia 2. Nella mattinata odierna militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato corso a numerose perquisizioni locali e personali disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 12 persone, tra cui il sindaco di Pontecagnano Faiano (SA), un assessore, un dipendente comunale e diversi imprenditori affidatari di commesse pubbliche.
Le perquisizioni costituiscono atto dovuto al fine di acquisire elementi di prova in ordine alla regolarità di alcune autorizzazioni concesse per lavori di ristrutturazione e all’affidamento di appalti del Comune di Pontecagnano Faiano (SA).
L’attività di Savoia 2 costituisce la prosecuzione del contesto d’indagine emerso nel corso dell’operazione denominata SAVOIA nei confronti di Toriello Luciano e dei suoi familiari che ha condotto, lo scorso 30 settembre, all’esecuzione di sequestri di beni e valori per circa 8,6 milioni di euro, tra cui il noto stabilimento balneare Bagni di Savoia, attualmente in amministrazione giudiziaria.
Le ipotesi di reato sventati da Savoia 2 sono complessivamente a vario titolo quelle di corruzione, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori con l’aggravante del metodo mafioso, abuso d’ufficio, peculato, falsità ideologica e abusiva attività finanziaria.
[ads2]