Anche quest’anno a Sava di Baronissi ritorna il ricco calendario di eventi in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie
Anche quest’anno la comunità di Sant’Agnese in Sava di Baronissi è pronta per festeggiare la Madonna delle Grazie.
Si comincia domenica 1 luglio, vigilia della solennità liturgica, con l’appuntamento “A Maronn e nott” andato in scena lo scorso anno ideato dai ragazzi della parrocchia.
Nei successivi giorni dei festeggiamenti seguiranno numerosi eventi religiosi e civili come il musical “C’è un amico in più” organizzato dai giovanissimi e giovani di Azione Cattolica e il concerto musicale tenuto dal coro polifonico “San Biagio” di S. Marzano sul Sarno.
Domenica 15 Luglio, giorno della Solenne Processione, allieterà dalle prime luci dell’alba la banda “Città di Salerno” diretto dal Maestro R. Barbarulo.
“Questi giorni di festa siano occasione per sperimentare la presenza del Signore attraverso l’Eucarestia, la Confessione, l’Adorazione, perché guardando a Maria SS., sappiamo sempre di più imitarla per vivere la vera carità fraterna dell’accoglienza e dell’amore vicendevole“.
Questo l’invito del parroco P. Enrico Agovino rivolto alla comunità.
Tutto avrà culmine lunedì 16 luglio con Nello Iorio nelle vesti di “Nonno Moderno” preceduto dal gruppo “Kalimma” in piazza M. Troisi.
Un ringraziamento a nome di tutta la comunità va a tutti i ragazzi che collaborano per l’organizzazione degli eventi Parrocchiali, come Invan Passaro e Francesco De Chiara e ad Ester Sapere cittadina della Comunità di Sava, pronta a sostenere in tutti i modi le tante iniziative promosse da essi.