Per la prima volta la statua di S.Agnese percorrerà le vie cittadine accompagnata dalla banda “Città di Baronissi”
La comunità di Sava di Baronissi è pronta a festeggiare la patrona S.Agnese. Quest’anno i festeggiamenti saranno caratterizzati da una novità: l’uscita della statua. Da secoli S. Agnese accompagna la Madonna delle Grazie nel mese di luglio, ma dopo numerose richieste e per volontà del parroco, il 21 gennaio alle ore 11.30 il simulacro percorrerà le vie principali della città accompagnato dalla banda “Città di Baronissi”.
“Agnese è una Santa che dopo tanti secoli può ancora insegnare a ogni cristiano come essere fedeli a Gesù Cristo anche nel momento della sofferenza, del pericolo, dei vari problemi della vita – afferma il Parroco Enrico Agovino – perché nel momento in cui gli viene chiesto di rinnegare la propria fede lei risponde dicendo “sono la sposa di Cristo”. Il mio augurio in questa festa 2018 è che il coraggio di Agnese possa essere di esempio alla nostra comunità parrocchiale”.
Tante le novità di questa festa tra cui il concorso “Artisti in parrocchia” promosso dalla Parrocchia e dai giovani Ministranti, con il patrocinio del Comune, che si è aperto con l’esposizione delle opere e la benedizione degli utensili da disegno. Il 21 gennaio la premiazione finale.